WhatsApp non smette di aggiornarsi e adesso ha in programma l’avvio della prima versione per smartwatch.
Si tratta di una novità davvero entusiasmante che forse in pochi fino a questo momento hanno notato, dopo l’aggiornamento che è stato inserito nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, ovvero la versione 2.23.10.10, tanti utenti hanno notato qualcosa di particolare.
Si tratta di una indicazione che ha a che fare con la compatibilità del servizio con lo smartwatch che viene alimentato da Wear OS 3, ma che cosa vuole dire? Ebbene, che da questo momento in poi è possibile connettersi alla famosa applicazione di messaggistica e poi consultare le proprio chat e conversazioni tramite lo smartwatch aggiungono anche le funzionalità che ha la chat stessa e i messaggi vocali.
Ma entriamo nel particolare, e cerchiamo di scoprire in che modo è possibile attivare queste funzioni è come inserire tutto quanto sul proprio smartwatch. I procedimenti non sono poi complicati.
WhatsApp, ecco come istallarlo su smartwatch con Wear OS 3
Come detto prima è nata la prima versione di whatsapp da potere inserire sullo smartwatch, si tratta della prima versione in assoluto che ha a che fare con gli aggiornamenti che sono comparsi per il sistema Android.
Ma quali sono i passaggi da seguire? Tanto per cominciare è necessario essere un beta tester, accedere al Google Play Store ed aggiornare WhatsApp Beta per Android alla versione 2.23.10.10. Inseguito cominciare con l’abbinamento dello smartwatch al proprio account WhatsApp: dopo avere fatto questo comparirà un codice a 8 cifre sull’orologio e cosi si potrà inserire il tutto sul dispositivo principale.
Una volta finita questa operazione, tutte le chat potranno essere sincronizzate in modo sicuro su tutti i device ed ovviamente si potrà utilizzare l’applicazione sullo smartwatch.
Ovviamente è fuori questione il fatto che con il passare del tempo, gli aggiornamenti miglioreranno anche lo sviluppo dello smartwatch stesso, tanto da rendere il tutto più immediato e fruibile a tutti gli utenti che decideranno di scaricare questa nuova applicazione sul loro orologio.