Il vostro sogno è quello di diventare consulente finanziario per Poste Italiane, sono partite le domande. Ecco come candidarsi.
Si è aperta una grande e importante opportunità di lavoro per chi fosse interessato a lavorare per Poste Italiane, stiamo parlando della posizione di consulente finanziario: l’azienda pubblica infatti è alla ricerca di nuove figure.
L’offerta di lavoro è in linea con quanto deciso dal piano strategico 2024 Sustain & Innovate che prevede entro la chiusura del 2024 la formazione di un insieme di 10 mila consulenti sparsi per tutta l’Italia.
In linea di massima ad essere ricercati sono giovani con l’età media che va da 41,7 a 40 anni, per quanto riguarda il livello di istruzione è in corsa verso l’alzarsi visto che l’azienda spera che il 60% dei consulenti siano laureati. “Trend già in crescita visto che negli ultimi cinque anni la percentuale di figure laureate in questo settore è passata dal 26% nel 2017 al 52%” questo si legge su Money.it. Ma approfondiamo il discorso.
Poste Italiane assume: ecco quali sono i requisiti
Come detto prima, Poste Italiane è alla ricerca di personale da aggiungere alla figura di consulente finanziario, ad essere ricercati sono persone giovani con una laurea.
L’annuncio per la precisione è stato reso noto attraverso la sezione del Corriere del sito Poste Italiane, le regioni che cercano consulenti sono: Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Sardegna, Toscana e Marche. I profili ideali ricercati sono giovani laureati pronti ad intraprendere un percorso formativo e di crescita professionale che li porterà a diventare consulenti finanziari.
Per potere accedere a questa opportunità, bisogna:
- possesso di laurea;
- ottima conoscenza del Pacchetto Office;
- ottime doti di comunicazione;
- attitudine a relazionarsi con gli altri;
- capacità organizzative.
Le persone che verranno selezionate dovranno lavorare negli uffici postali e si occuperanno della: “promozione e vendita diretta di prodotti finanziari e assicurativi del Gruppo. Si tratta di un’ottima opportunità per i giovani che desiderano lavorare in Poste Italiane, che può rappresentare un canale di ingresso per intraprendere un nuovo percorso professionale” questo riporta la nota ufficiale.
Per potersi candidare basterà andare nella pagina web e raggiungere la sezione indicata, poi cercare le posizioni aperte tramite la sezione carriere e lavora con noi. Poi selezionare l’offerta di lavoro e mandare un cv tramite l’apposito form. Le candidature devono essere inviate entro il 23 Aprile.
Altra cosa importante, inserendo il proprio curriculum, dalla pagina selezioni in corso, sarà possibili vedere tutte le posizioni aperte per Poste Italiane.