E tu come fai il pugno? Ecco il test che indica la tua personalità

Gli esperti hanno diviso i “pugni” in tre diversi tipi: ognuno di noi lo fa in modo differente ed è una chiara indicazione su quello che è il nostro carattere.
Lo sapevi che ci sono diversi modi di stringere un pugno? Ognuno di noi lo fa automaticamente, senza pensarci, ma in maniera differente rispetto agli altri. E questo, così come la forma dei tuoi piedi, delle tue dita o delle tue labbra, può essere un segnale sul tipo di persona che sei.
test dei pugni
Il test dei pugni indica la tua personalità
Basta fare questo brevissimo test per vedere a quale delle successive figure corrisponde il tuo personalissimo pugno. Gli esperti, raggruppandoli, li hanno divisi in tre distinte tipologie.

Il pugno a cuore aperto

pugno a cuore aperto
Il disegno del “pugno a cuore aperto”
Se quando fai il pugno il pollice si appoggia all’indice, allora significa che sei una persona molto generosa e gentile. L’aspetto negativo? Le altre persone potrebbero approfittarsi di te. Il tuo altruismo spesso potrebbe essere controproducente, insomma. Il rimedio è affrontare le ripercussioni come una nuova opportunità di apprendimento, senza farsi condizionare troppo. In generale sei uno studente naturale e ami imparare sempre più cose nuove ed esplorare posti nuovi.

Il pugno dell’incantatore

pugno dell'incantatore
Ecco il pugno dell’incantatore

Il secondo tipo di pugno è quello “dell’incantatore”, cioè se fai parte di coloro che proteggono il proprio pollice mettendoci sopra le altre dita. Significa che sei molto divertente e affascinante. Le persone amano starti vicino e di norma gravitano verso di te. Non ti lasci scoraggiare da nulla, il tuo atteggiamento zen è veramente complicato da disturbare. Peggio per gli altri. Sei in grado di sentire le persone e le loro situazioni grazie a una spiccata empatia. Fai però attenzione a non farti abbattere dai loro problemi. Ami la bellezza, riesci a distinguerla in ciò che ti circonda.

Il pugno della persona creativa

pugno creativo
Il pugno creativo è il terzo tipo di pugno

Il terzo pugno riguarda le “persone creative”. Quando fai il pugno, il tuo pollice tenderà a coprire diverse dita. Hai un’alta autostima, ma puoi soffrire anche della paura di fallire. Le persone sono attratte da te, ti apprezzano, tutto ciò ti permette di correre maggiori rischi nella vita. Fallo ancora di più, le tue scelte verranno ripagate. Tanto, a prescindere, le persone continueranno ad apprezzarti. Sei molto disponibile ed estroverso, ai tuoi amici piace molto la tua onesta e la tua intelligenza.

Impostazioni privacy