La cipolla nel calzino e il limone sul comodino: trucchi incredibili che non conosci

Sembrano delle follie, invece potrebbero risolvervi la giornate e aiutare la vostra salute. Tutti i segreti che possono trasformarsi nel vostro rimedio ideale

Ci sono trucchi che neanche conosci e potrebbero farti più che comodo. Idee che sembrano strampalate, che invece possono svoltare le tue giornate e a volte anche il tuo umore. Dal limone sul comodino alla cipolla infilata nel calzino, passando per gli spicchi d’aglio da nascondere sotto al cuscino.

Trucchi
I trucchi che non sapevi: la cipolla nel calzino e il limone sul comodino (Pixabay) – Notizie.com

Andando con ordine. I limoni possono servire non solo per i tuoi drink. Tagliane uno e mettilo vicino al tuo letto in una piccola ciotola. Comporterà molti benefici per la tua salute. I limoni forniscono una grande carica vitaminica, se si inizia la mattinata bevendo un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone può migliorare la pelle e dare il via alla digestione. Importante bere a stomaco vuoto, in questo modo sarà più semplice depurare il corpo dalle tossine.

Senza dimenticare i benefici per l’igiene orale. L’aroma del limone, tra l’altro, contiene proprietà antisettiche che può influenzare il tuo stato d’animo. Si riducono pure gli attacchi di depressione e ansia. Va tagliata la parte superiore di un limone, da mettere poi in posizione verticale, con la parte tagliata verso l’alto. Con un coltello affilato si deve incidere la parte superiore del frutto in entrambi i sensi. Il limone tagliato a quel punto va messo in una ciotola accanto al letto. Annusando ogni giorno questo aroma si potrà diventare più concentrati permettendo addirittura alla memoria di migliorare.

Il pediluvio con l’aceto

Aceto
Il trucco del pediluvio con l’aceto (Pixabay) – Notizie.com

Un’altra idea stramba potrebbe sembrare il pediluvio con acqua e aceto. Può aiutare a trattare e gestire un’infenzione fungina chiamata eczema, che può portare a pelle secca, desquamata e pruriginosa. L’aceto elimina anche il cattivo odore, facendo il pediluvio di tanto in tanto non avrai più una spiacevole sensazione quando ti toglierai le scarpe. La procedura: 1 bicchiere grande di aceto in una bacinella o in un secchio e aggiungi 2 bicchieri grandi di acqua calda. L’operazione va ripetuta in queste proporzioni finché non si potranno immergere i piedi (per 10-20 minuti).

L’aglio sotto al cuscino per dormire meglio

Aglio
L’aglio sotto al cuscino non puzzerà e ti fare dormire meglio (Pixabay) – Notizie.com

Attenzione alla cipolla nel calzino, può fare miracoli. Purificherà tutto il tuo corpo, questo perché nel piede ci sono oltre 7.000 nervi che sono in contatto con l’intero organismo. Poiché la pelle dei piedi è sottile, i batteri e le sostanze chimiche vengono assorbite più rapidamente dal sangue. Tutto questo, naturalmente, mentre stai dormendo. Mettere una cipolla nel calzino prima di andare a letto può aiutarti a liberarti dal raffreddore in modo molto più veloce. Le cipolle sono note per assorbire gli odori e migliorare la qualità dell’aria. È importante, naturalmente, l’uso cipolle biologiche che non siano state trattate con sostanze chimiche.

Infine l’aglio sotto il cuscino: non scaccerà i vampiri, ma ti permetterà di dormire più sereno. Le sostanze sulfuree contenute nell’aglio e il suo aroma hanno un effetto calmante. L’odore dell’aglio penetrerà un po’ attraverso il cuscino e ti aiuterà ad addormentarti più facilmente. Provare per credere, migliorerà la qualità del tuo sonno. Non preoccuparti del risveglio: la mattina dopo non puzzerai di aglio.

Impostazioni privacy