Un videogioco che arriva dalla Svezia sta facendo impazzire gli utenti: ecco di cosa si tratta

Da un po’ di tempo è in cima alle classifiche dei giochi popolari tra i cyber-giocatori. Una grafica quasi antica e una trama semplice, dove l’obiettivo è sopravvivere, questa la ricetta magica di questo gioco che dal Nord Europa sta conquistando il mondo

Si chiama Valheim il nuovo videogioco di sopravvivenza, costruzione ed esplorazione a tema vichinghi, che è diventato il titolo del momento senza che nessuno lo avesse previsto. Nelle ultime settimane ha eguagliato e superato molto in fretta una serie di record di videogiochi storici e blasonati.

Un gioco che sta spopolando su Pc – Notizie.com –

Il mondo dei videogiochi rappresenta, da sempre, un mercato molto florido che si basa sulla passione di milioni e milioni di utenti. Nel 2022 il valore del mercato dei videogiochi si è assestato sui 130 miliardi di dollari (116,3 miliardi di euro), ma le previsioni indicano una crescita ancor più netta per i prossimi anni.

Un videogioco è quasi sempre per tutti

Il mondo dei videogiochi è in perenne evoluzione. Vengono sfornati sempre nuovi titoli per alimentare uno dei mercati più floridi. Un settore quello del gaming che continua a crescere anche in Italia, con un giro d’affari di 2 miliardi e 243 milioni di euro soltanto nell’ultimo anno, un buon +2,9% rispetto alla precedente rilevazione. Tra i generi più amati e venduti, al primo posto su console e Pc troviamo i videogiochi action, seguono gli sport game e giochi di ruolo, strategia, azione e avventura guidano invece la Top 10 relativa ai giochi più venduti su computer, ma il titolo che sta spopolando in questo momento, e non soltanto in Italia, viene dalla Svezia. Si chiama Valheim e non poteva parlare che di vichinghi.

Un gioco ideato in Svezia sulla storia dei vichinghi – Notizie.com –

Un successo inaspettato

Valheim sta conquistando il mondo dei giochi per PC e da un po’ di tempo è in cima alle classifiche dei giochi più popolari, ha raggiunto oltre 364.629 giocatori contemporanei. Si, perchè la caratteristica principale di questo videogioco di sopravvivenza è che si può arrivare a giocare fino a dieci giocatori contemporaneamente. Valheimsta sta volando stabilmente verso tre milioni di copie vendute e su Twitch ha più spettatori di Call of Duty. E’ proprio la community del social network infatti che sta spingendo il gioco oltre ogni previsione degli stessi ideatori.

Come detto Valheim è un gioco di sopravvivenza ad accesso anticipato ispirato alla cultura vichinga, ha anche un sistema di combattimento aggressivo, battaglie con i boss e un sistema che permette di costruire imponenti navi da guerra vichinghe. Il fatto strano, con Valheim, è che per molti versi è un gioco normale, senza rilevanti innovazioni rispetto ad altri giochi del suo stesso genere e con una grafica considerata normale, ma forse ha il suo vero punto di forza nell’estrema semplicità e velocità con cui si può imparare a giocare.

Impostazioni privacy