Twitter, Elon Musk cambia il logo: ecco cosa prenderà il posto dell’uccellino

Pare proprio che Elon Musk abbia deciso di cambiare il loro di Twitter, al posto dell’uccellino ci sarà un nuovo simbolo

E’ tempo di una grande rivoluzione per la piattaforma Twitter che conosciuta e usata in tutto il mondo, ha reso Elon Musk uno degli imprenditori più conosciuti sotto tanti punti di vista.

Twitter
Elon Musk, foto fonte Ansa Notizie.com

L’ultima novità è quella che riguarda il logo, da alcune ore infatti sulla piattaforma infatti è stato sostituito il tradizionale logo dell’uccellino con il Doge: si tratta di un popolare meme che ritrae appunto un cane che si chiama Shiba Inu e che  con il tempo pare essere diventato il simbolo della criptovaluta Dogecoin.

Una novità assoluta che è stata confermata anche dallo stesso imprenditore che qualche minuto dopo ha anche pubblicato una fantastica vignetta in cui è appunto presente il Doge al volante che viene fermato da un poliziotto che gli chiede l’identità.

Twitter cambia logo, ma come è nato questo meme?

Proprio cosi, la piattaforma Twitter ha cambiato logo e al posto del tradizionale uccellino blu che tutti conoscono, si è trovato il Doge, ovvero un cane che è simbolo delle criptovalute. E pare proprio che questa sia stata una mossa vincente.

Cane Twitter foto fonte Agi.it Notizie.com

Cosi come si legge su Agi.it: “Secondo i dati CoinDesk, il valore del Dogecoin è aumentato del 30% in pochi minuti dopo il cambiamento di icona, salendo da 8 a 11 cent. Musk è sempre stato un sostenitore del Dogecoin e ha affermato più volte che questa criptovaluta è più funzionale del Bitcoin per i pagamenti online. Lo scorso gennaio il Financial Times aveva scritto che il numero uno di Tesla intende offrire presto agli utenti di Twitter la possibilità di effettuare transazioni in criptovalute”.

Ma la domanda che tutti si pongono è la seguente, in che modo è nato il meme che appunto raffigura il cane in questione? Per la prima volta è entrato in scena nel 2010 e in poco tempo è anche diventato molto popolare, fino al 2013 quando s è imposto come logo della criptovaluta.

Una prova ulteriore del suo grande successo è il fatto che oltre alle sue apparizioni pubblicitarie, è stato anche utilizzato da parte di alcuni membri del Congresso degli Stati Uniti e non solo, si è anche ritrovato ad essere il pesce d’aprile scelto nel 2017 dall’emittente statale cinese Cctv, che annunciò per scherzo la morte di Kabosu.

Impostazioni privacy