Quanto guadagna e come il Principe William?

In molti, probabilmente, vi sarete chiesti quanto guadagna il Principe William. E soprattutto come. In merito a questa vicenda possiamo darvi una risposta a riguardo

In questi ultimi giorni il Regno Unito si è fermato. E non potrebbe essere altrimenti visto che, nella giornata di sabato 6 maggio, è avvenuta l’incoronazione di Re Carlo III. Quest’ultimo, infatti, ha preso il posto della defunta madre, la Regina Elisabetta, scomparsa a settembre dello scorso anno. In merito a questo passaggio, in automatico il figlio William è diventato ufficialmente il principe ereditario.

Quanto e come guadagna il Principe William
Principe William (Ansa Foto) Notizie.om

Con questo passaggio importante, infatti, il Principe ha acquisito il titolo di “Sua Maestà il Duca di Cambridge e di Cornovaglia”. Ovviamente ci saranno moltissimi cambiamenti che lo riguardano. In particolar modo quello a livello patrimoniale. Soprattutto come principe ereditario. Come riportato in precedenza sicuramente molti di voi si saranno posti la seguente domanda: ma quanto guadagnano i Reali d’Inghilterra e soprattutto come?

Principe William, quanto e come guadagna? Tutte le info

Ovviamente la risposta c’è e siamo pronti a rivelarvela. Con l’incoronazione ufficiale da parte del padre cambiano molto i fattori economici. Ora che è diventato duca di Cornovaglia dovrà essere bravo a gestire molti impegni. A lanciare questa clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente la nota rivista inglese ‘Forbes‘. Il patrimonio degli Windsor si aggirerebbe intorno ai 430 milioni di sterline, circa 490 milioni di euro.

Quanto e come guadagna il Principe William
Principe William (Ansa Foto) Notizie.om

Per quanto riguarda quello immobiliare ci avviciniamo intorno ai 28 miliardi di dollari. Poco prima dell’avvenuta incoronazione il suo patrimonio era “solamente” di 40 milioni di euro. Senza dimenticare, però, il Ducato di Cornovaglia, ereditato dal padre. Lo stesso che varrebbe un miliardo di sterline. Come riportato in precedenza, però, cambieranno anche i compiti. Un’altra domanda che, molto spesso, viene posta dai più curiosi è la seguente: da dove arrivano questi introiti?

La risposta, anche in questo caso, non si fa assolutamente attendere. Possono derivare da più fonti: dai tour nei paesi del Commonwealth, alle manifestazioni pubbliche. Senza dimenticare le entrate annuali generate dalle tenute destinate ai reali. Probabilmente non tutti sanno che l’uomo inquadrato in foto, fino a sei anni fa, aveva un lavoro. Quello di pilota di elicottero per la East Anglian Air Ambulance. Adesso, però, con questo nuovo ruolo che gli compete il suo stipendio è decisamente andato a migliore. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

 

Gestione cookie