Lavori da casa? Ecco il miglior computer portatile da utilizzare

Negli ultimi anni tra smart working e nuove piattaforme, sono tanti gli italiani che lavorano da casa: ecco il miglior pc portatile da utilizzare

Nel periodo del Covid molti lavoratori e studenti hanno iniziato a lavorare da casa. Impossibilitati dal fatto di non uscire dalle proprie abitazione per via della pandemia. Un nuovo termine è stato utilizzato. Tanto è vero che, da tre anni a questa parte, molti di noi stanno ancora utilizzando. Stiamo parlando dello “smart working“. Molte aziende, infatti, hanno pensato che fosse la migliore soluzione anche dopo la fine del virus. Tanto è vero che le risposte sono state a dir poco eccellenti.

Qual è il miglior pc portatile
Computer portatile (Pixabay Foto) Notizie.com

Anche perché, in molti, hanno sin da subito pensato che svolgere il proprio lavoro in ufficio e farlo da casa dava esattamente gli stessi risultati. Oggi, ancora qualche azienda, opta per il lavoro da casa e quello in ufficio. Non solamente in Italia, ma anche in altri paesi la situazione è esattamente così. Anche se, a dire il vero, non è così semplice stare tutto il girono alla stessa scrivania e soprattutto con lo stesso pc. Un problema sia per i lavoratori, ma anche per gli stessi studenti.

Quello che in molti si sono chiesti è se esistesse un computer che possa essere ottimo sia per le prestazioni in casa che fuori. Attenzione: non ci stiamo riferendo ai computer portatili aziendali, ma ad altri. La risposta c’è ed è un prodotto che è stato lanciato direttamente dalla Samsung: le recensioni in merito sono a dir poco straordinarie.

Computer portatile, il migliore è quello della Samsung

Stiamo parlando del ‘Galaxy Book Ion‘. E si hanno ben tre ragioni per acquistarlo. In primis il suo schermo ‘QLED‘. Per chi lavora molto con le immagini è l’ideale visto che le rende molto nitide. La seconda è che stiamo parlando di un prodotto molto leggero e compatto. L’ultima è che ricarica il proprio smartphone anche se non si ha a portata di mano il cavetto apposito. Ovviamente ce ne sono anche altre di ragioni, ma quelle più importanti sono quelle che abbiamo citato in precedenza.

Qual è il miglior pc portatile
Computer portatile (Pixabay Foto) Notizie.com

Soprattutto quando lo si apre dà una sensazione di piacevolezza incredibile. L’interno è lo stesso colore chiaro ed argentato dell’esterno. La tastiera è retroilluminata. Le cornici attorno allo schermo sono molto sottili. Lo schermo è un QLED con ottime caratteristiche tecniche. Le casse del Galaxy Book Ion sono fatte in collaborazione son AKG, una delle più importanti aziende di cuffie e sistemi hi-fi comprata da Samsung. Configurazione base prevede un processore Intel di decima generazione, 256 gigabyte di memoria SSD veloce.

In conclusione troviamo 8 gigabyte di RAM e la batteria. Sapete che può durare fino a 20 ore? Basti pensare che il modello da 13 pollici dura 21,5 ore di riproduzione video. Ovviamente stiamo parlando di un prodotto molto costoso, ma che può essere molto utile alla vostra causa.

 

Impostazioni privacy