E’ possibile perdere del peso anche solo facendo delle semplici camminate ogni giorno: ecco quanti kilometri è il caso di fare.
Parliamoci chiaro, la Pasqua che è appena trascorsa oltre che permetterci di stare in famiglia ha anche fatto in modo di rituffarci nelle grandi abbuffate che dopo hanno fatto venire i sensi di colpa a molti.
Adesso, anche in vista del conto alla rovescia dell’estate che sta per arrivare, gli italiani non hanno dubbi: è il caso di rimettersi in forma in tutti i modi possibili, uno di questi oltre che fare una sana alimentazione, potrebbe essere quello di dedicarsi alle lunghe camminate.
Dimagrire infatti è possibile, anche se come per tutte le cose serve impegno e ovviamente costanza e forza di volontà: come accennato prima non serve per forza sottoporsi a delle lunghe sessioni di allenamento che possono con il tempo anche risultare pressanti e pericolose, ma basta una camminata.
Come abbiamo detto prima, per potere perdere peso non è necessario sottoporsi a troppo allenamento anche delle volte massacrante, ma tutto quello che serve è fare delle camminate, unite alla forza di volontà.
Forse per molti sarà difficile da credere, ma anche camminare aiuta a perdere peso, la domanda che però bisogna porsi è la seguente: quanti kilometri è il caso si percorrere per potere raggiungere questo obiettivo? Stando al Rapporto Nazionale Passi che è stato reso noto dall’istituto Superiore di Sanità il tempo stimato per rimettersi in forma e dimagrire è di un’ora al giorno. Quindi in circa 60 minuti, con un ritmo normale, potrebbero farsi 4 km.
Davvero un risultato che non sarebbe niente male e che aiuterebbe a raggiungere i livelli che vogliamo davvero avere, ad avallare questo ragionamento sono state le ricerche della Fondazione Veronesi, che in una nota ufficiale ha detto: “Per stare in salute una persona dovrebbe fare circa 10.000 passi al giorno (7 km in 24 ore): aggiungendo quindi un allenamento di 4 km, i risultati non possono che migliorare. Tralasciando la perdita di peso, camminando si riducono anche i livelli di colesterolo nel sangue e i livelli di zuccheri. In chiusura, mai dimenticare l’importanza della dieta: mangiare in modo equilibrato è il primo passo per raggiungere i propri obiettivi”.
Quindi, capito tutto questo, non resta altro che cominciare con le nostre lunghe camminate, di certo a ridosso dei mesi di estate, i risultati saranno davvero quelli sperati.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…