In vendita la casa di Jfk e Jackie Kennedy: il prezzo è inimmaginabile

E’ stata messa in vendita la prima casa in cui hanno vissuto il presidente americano Kennedy e la moglie Jackie a Georgetown.

La prima casa che si trova a Georgetown e che è stata abitata in affitto da Jackie e John Fitzgerald Kennedy proprio poco dopo che si sono sposati è stata messa in vendita, la proprietà in questione è rimasta la stessa dal 1942, anno in cui proprio è stata costruita: al suo interno è composta da quattro camere da letto, pavimenti in rovere, enormi finestre e un giardino sul retro in stile inglese che ha un marciapiede in mattoni e aiuole rigogliose.

JFK
Jfk e Jackie-Kennedy (Youtube) Notizie.com

In quel periodo, dopo il loro fantastico matrimonio, la casa, che tra l’altro era già immobiliata era stata trovata dalla segretaria di JFK nel Dicembre del ’53, poi la coppia si è trasferita a gennaio dell’anno successivo. “Già allora John puntava a conquistare la Casa Bianca, cosicché non appena un’agenzia fotografica propose loro un servizio sulla loro casa, accettarono di buon grado anche per solleticare il favore del pubblico. Il servizio è durato dal 4 al 9 maggio del ’54 e sono state scattate oltre mille foto” queste le parole di Anne Garside, autrice di un libro sulla prima vita coniugale a Georgetown.

Ad ogni modo, la coppia ha vissuto in quella casa per un periodo e forse anche per questa attira sempre di più visitatori e persone interessate a potere comprare l’immobile: ma a quanto ammonta l’acquisto della casa stessa?

Jfk e Jackie Kennedy, in vendita la casa in cui hanno vissuto dopo il matrimonio

Jfk e Jackie Kennedy hanno vissuto subito dopo il loro matrimonio proprio all’interno della casa che si trova ancora oggi a Georgetown e che come detto prima e come si legge su Agi.it, era stata trovata loro dalla segretaria del Presidente americano.

Jfk e Jacky Kennedy, foto fonte Donna Moderna, Notizie.com

I coniugi hanno vissuto in quella casa come affittuari come hanno vissuto in questa dimora? Il quotidiano americano ha scritto: “La coppia in soli sei mesi ha danneggiato una serie di oggetti della casa, al punto da costringerli al versamento di una penale al momento del trasloco: 385,49 dollari, che equivalgono a 4.300 dollari di oggi”. Detto questo al momento non è dato sapere quale è l’effettivo valore della casa stessa, una cosa che però resta ancora oggi chiara è la risposta che la stessa Jackie aveva dato riguardo le spese fatte: “Il totale di ciò che devo è di 378,61 dollari, a cui ho sottratto 1,65 dollari per i tre ganci che abbiamo comprato noi e $ 6,49 per le staffe dell’asta per tende – che porta il conto a $ 370,49 – poi ho aggiunto $ 15 per il piatto di fagiano. Il totale complessivo è di $ 385,49! Con affetto, Jackie”.

Impostazioni privacy