Google lancia il servizio di tv in streaming: centinaia di canali free in arrivo

Google sigla una importante collaborazione con Pluto TV per portare su Google TV centinaia di canali gratis per gli utenti

Svolta storica per la società di Mountain View decisa a entrare nel mondo dei servizi streaming di prodotti televisivi. La grande novità, prevista entro la fine dell’anno, sarà inizialmente lanciata per il solo mercato del nord America, per poi arrivare anche al resto del mondo portando in dote centinaia di canali completamente gratuiti.

Arriva Google tv nel mercato televisivo in streaming – Notizie.com –

Sbarcata in Italia lo scorso autunno, Pluto TV è una nuova piattaforma di contenuti video in streaming completamente gratuita. Si tratta di un brand controllato dal colosso statunitense Viacom CBS ed è appunto un servizio senza abbonamenti da sottoscrivere, fruibile da tutti, ma con pubblicità.

Sbarca sul piccolo schermo il colosso di internet

Google è il motore di ricerca per internet più utilizzato dagli utenti e uno dei marchi più popolari nel mondo. Ora ha deciso di sbarcare anche nell’ambito dell’intrattenimento televisivo con una piattaforma tv che trasmetterà ovviamente rigorosamente in streaming. L’azienda americana intende mettere a disposizione degli utenti una piattaforma unica in cui trovare facilmente i contenuti gratuiti offerti da diversi fornitori, come Plex o Pluto TV, a cui si aggiungeranno quelli forniti da YouTube TV e Sling TV in caso di abbonamento attivo. Saranno disponibili canali dedicati a news, spettacoli e film, tutti accessibili in un unico posto senza dover necessariamente installare le relative app saltando da una all’altra, tutti gratuiti a disposizione degli utenti. Il servizio all’inizio sarà riservato al mercato americano per poi allargarsi al resto del mondo, Europa compresa.

Google tv si appoggerà alla piattaforma Pluto tv – Notizie.com –

La partnership con Pluto tv

Dopo essere stata in trattativa con diversi fornitori di canali di streaming supportati da pubblicità per portare canali TV in diretta gratuita sulla sua piattaforma, il gigante della ricerca online ha annunciato di aver stretto un accordo con Pluto TV, aggiungendo un’altra opzione in diretta alla scheda “Live” di Google TV. La piattaforma gratuita, di proprietà di Viacom CBS, è dal 2018 oramai una realtà consolidata per tutti gli utenti che hanno la possibilità di seguire via internet i programmi televisivi. Pluto Tv infatti è fruibile da anni anche su tutti gli smart tv venduti in Italia con circa una cinquantina di canali generalisti a disposizione degli utenti. Grazie a questo accordo, ora Google tv potrà mettere a disposizione oltre 300 canali free, tra i quali ci sono anche i principali canali di informazione come NBC, ABC, CBS e FOX, accessibili da tutti senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento. Basterà aver istallato un Chromecast con Google TV Stick o una smart TV con la app di Google TV per usufruire di tutti i contenuti gratuiti a disposizione.

Impostazioni privacy