Cosa fare con una connessione ’10 gigabit’ al secondo?

Cosa fare con una connessione a 10 gigabit’ al secondo? Tutto quello che dovresti conoscere e che invece non sai affatto 

Quasi un anno fa Napoli è andato in scena una delle manifestazioni più importanti che appassionano migliaia di ragazzi. Tanto è vero che ci sono molti di loro che arrivano anche da altre regioni. Stiamo parlando del Comicon. Quello di quest’anno ci sarà il 28 aprile fino al 1 maggio. Non è di questo, però, che vogliamo parlarvi. Di una cosa, però, che si è verificata proprio lo scorso anno e che ha lasciato tutti completamente senza parole. Per quanto riguarda il mondo della tecnologia. Un avvenimento che ha lasciato, la maggior parte dei curiosi, davvero increduli a quello che gli è stato detto.

Connessione 10 gigabit al secondo
Cosa fare con una connessione a 10 gigabit al secondo (Pixabay Foto) Notizie.com

Nel corso del “paradiso” che ha visto molti appassionati di giochi e fumetti c’è stata l’occasione per ‘Open Fiber‘ di mettere in mostra una delle sue ultime trovate. A cosa ci stiamo riferendo? La società numero uno nelle reti in fibra ottica (quelle di ultima generazione per intenderci) ha collegato ad Internet la Fiera d’Oltremare (dove si svolge annualmente il Comicon). In che modo? Con una rete a 10 gigabit al secondo (Gbps) sulla rete FTTH. Per chi masticasse un po’ la ‘lingua’: stiamo parlando di Dieci Gbps simmetrici in download e upload, ovvero 100 volte 100 megabit, dedicati ai tanti appassionati di arte, cultura, fumetti e videogiochi.

Connessione 10 gigabit al secondo, quello che serve sapere

Grazie a questo tipo di altissima velocità è possibile dare una vera e propria svolta ai contenuti in streaming da guardare. Quelli con altissima stabilità e con una qualità a dir poco perfetta. Senza dimenticare, il fatto, che possiamo ottenere delle ottime performance con minima latenza. Anche perché rende, tutto questa tipologia di connessione, a dir poco ideale. Soprattutto se sei un grande appassionato di giochi online.

Connessione 10 gigabit al secondo
Cosa fare con una connessione a 10 gigabit al secondo (Pixabay Foto) Notizie.com

A questo punto non è neanche da escludere che, tutto questo, possa verificarsi nelle prossime settimane con la nuova manifestazione che si terra nel capoluogo campano. In conclusione stiamo parlando di un tipo di connessione che serve per adattare e collegare almeno una decina di dispositivi che sono costantemente connessi ad internet (tutti i dispositivi elettronici che esistono al mondo). Quelli impegnati anche nello scambio dati per applicazioni che sono legate anche a gaming, smartworking e tanto altro ancora.

Impostazioni privacy