Buoni fruttiferi postali, quali sono i migliori in questo mese di aprile? Tutto quello che dovresti sapere a riguardo
Non è affatto un mistero che siano considerati gli investimenti più sicuri a disposizione dei risparmiatori italiani. Soprattutto per quanto riguarda questo mese dove arrivano delle importanti novità. A quanto pare si arriva ad offrire anche un rendimento annuo lordo fino al 4,50%. L’obiettivo è quello di garantire una remunerazione davvero interessante. Mai come in questo periodo l’importante è custodire i risparmi e sapere come funzionano.
Soprattutto quali sono i tassi di interesse garantiscono questi strumenti pensati per chi vuole investire nella maggiore sicurezza possibile. Si tratta di titoli che vengono emessi da Cassa Depositi e Prestiti. Con la firma da parte dello Stato italiano e, successivamente, distribuiti da Poste Italiane. Di conseguenza vi riportiamo tutto quello che serve sapere e le informazioni necessarie.
Buono dedicato ai minori: si ottiene grazie al rendimento annuo lordo. Si intesta ai minori tra i 0 ed i 16 anni e mezzo. La durata cambia in base all’età dell’intestatario: tra la data di sottoscrizione e quella di compimento del 18° anno di età dell’intestatario. Se il rimborso è anticipato il tasso di interesse nominale annuo lordo applicato è pari a 0,50%. Il rendimento annuo lordo massimo è del 4,50%. Il buono dedicato ai minori può essere sottoscritto per importi pari a 50 euro e multipli.
Buono rinnova: può essere sottoscritto da chi rimborsa uno o più buoni fruttiferi postali cartacei. A patto che questo rimborso possa essere eseguito a partire dal 20 settembre 2022 ed entro il periodo di collocamento di questo buono. La durata è di sei anni a partire dalla sottoscrizione. E’ stato pensato soprattutto a chi, in futuro, vuole investire nel medio periodo e ottenere un altissimo numero di rendimenti certi. Matura interessi già alla fine dei primi tre anni dalla sottoscrizione. Rendimento effettivo annuo lordo al 2,00%. Al termine dei 6 anni il rendimento effettivo lordo sale al 3,25%.
Buono 4×4: in conclusione troviamo quest’altro buono. Dedicato, in particolar modo ai risparmiatori che intendono investire nel medio/lungo periodo. Tanto è vero che anche gli esperti lo considerano lo strumento più adatto. La sua durata? Di ben 16 anni. Quali sono le sue caratteristiche? Tende a sottoscrivere a chi ha diritto alla restituzione del capitale investito. Scadenza quadriennale: successivamente c’è anche il riconoscimento di interessi.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…