Per alcune categorie di lavoratori, è ancora possibile ottenere il bonus da 150 euro tra chi non lo ha avuto: in che modo?
Il bonus da 150 euro è ancora possibile richiederlo da parte di alcune categorie di lavoratori che fino a questo momento non sono riuscite a ottenerlo, si tratta dei lavoratori stagionali, collaboratori e lavoratori dello spettacolo che non hanno ancora ricevuto il bonus 150 euro in quanto la richiesta è stata bocciata dall’Inps possono iniziare a muoversi per presentare la domanda di riesame.
Ad avere confermato la notizia è stato proprio l’Inps, tramite una nota ufficiale in cui sono state inserite tutte le informazioni su i vari documenti da allegare in questo riesame, per esempio nel caso in cui la domanda dei 150 euro era stata respinta perchè mancavano delle informazioni che si riferivano ai redditi percepiti nel 2021.
Ebbene, in questo caso il lavoratore che lo richiede può anche semplicemente allegare una autocertificazione in cui dichiara di essere in possesso di tutti i requisiti che sono richiesti: “l’Inps ha confermato di aver completato la prima fase di gestione centralizzata delle istanze dando così il via libera alla fase di riesame per la quale è opportuno procedere entro i 90 giorni successivi dalla pubblicazione del suddetto messaggio, quindi il 13 luglio prossimo. Con lo stesso vengono fornite anche le indicazioni sulle motivazioni che hanno portato all’esito negativo, nonché su cosa fare per risolvere”.
Quindi una volta chiarito che l’Inps ha confermato la possibilità di chiedere il bonus da 150 euro per le categorie di lavoratori che ancora non lo hanno ottenuto, resta da scoprire chi sono coloro che lo possono chiedere.
Le persone che fanno parte di questa categoria aveva tempo fino al 31 Gennaio per potere presentare la domanda, chi non lo ha fatto può fare la richiesta. Nel caso in cui chi ha inviato la domanda non ha ancora beneficiato della richiesta per un esito negativo, può ripetere il tutto entro il 13 Luglio 2023.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…