Asciugare+i+capelli%2C+da+oggi+si+pu%C3%B2+dimezzare+il+tempo+e+l%26%238217%3Benergia
tecnologianotiziecom
/articolo/asciugare-i-capelli-da-oggi-si-puo-dimezzare-il-tempo-e-lenergia/677/amp/
Tecnologia

Asciugare i capelli, da oggi si può dimezzare il tempo e l’energia

Published by
Argia Renda

E’ possibile dimezzare il tempo e l’energia impiegata per asciugare i capelli con il phone: ma in che modo? La tecnica è facile.

Quante volte sarà capitato di avere poca voglia di asciugare i capelli o semplicemente avere interesse nel sbrigarsi il prima possibile per non sprecare energia e costi che poi si sarebbero fatti sentire nella bolletta della luce?

Asciugare capelli, Notizie.com

La maggior parte delle persone al fine di asciugarsi i capelli impiega almeno 10 minuti della propria giornata e alcuni anche 20 minuti, ebbene esiste un modo per potere dimezzare i tempi in modo davvero radicale.

Esiste infatti un metodo efficace per avere i capelli asciutti, luminosi e senza effetto crespo, con anche l’elettrodomestico giusto. Nel corso del tempo infatti anche gli asciugacapelli si sono migliorati e permettono di risparmiare il tempo e l’energia, finendo tutto il procedimento nel minor tempo possibile e senza stancarsi troppo. Ricordiamo infatti che al loro interno hanno anche la tecnologia ionica, che permette di avere i capelli lucidi e con una particolare attenzione alla cura del capello.

Asciugare capelli, è possibile farlo in soli due minuti

Allora come detto prima è possibile trovare il metodo giusto per asciugare i capelli nel minore tempo possibile, ottenendo anche lo stesso risultato: con dei phon di ultimo modello che al loro interno hanno un motore ad alta velocità da 110.000 giri/min, è possibile asciugare i capelli medio-lunghi fino alle spalle in circa 2 minuti.

Asciugare capelli, Notizie.com

Ad ogni modo anche per le altre tipologie di capelli, la durata dell’asciugatura, in genere si aggira intorno a meno di cinque minuti, senza contare il fatto che aggiunge anche volume ai capelli.

Dotati di : “4 impostazioni di temperatura e 2 velocità del flusso d’aria, i capelli possono essere asciugati a seconda delle necessità. Per le calde giornate estive, è possibile scegliere l’impostazione con l’aria più fresca. Si può utilizzare il ciclo caldo/freddo per arricciare la chioma oppure lasciarlo a una modesta temperatura di 57°C per un’aria calda costante”. Stiamo in particolare parlando del phon Hair Glory che tra le sue caratteristiche ha anche quello di essere piccolo e leggero e quindi giusto anche da portare in viaggio.

Detto questo, un trucco in più è quello di dopo avere lavato i capelli, avvolgerli in una asciugamano in microfibra, da tenere in testa per almeno 10 minuti: il tessuto  che ha un grande potere assorbente riesce a eliminare acqua e umidità in eccesso dai capelli e facilità l’uso del phon successivo.

Argia Renda

Recent Posts

Nuovo stadio: il pressing della Roma per l’esproprio dei terreni comunali

Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…

1 anno ago

Nuova proposta UE: no all’insalata in busta, e non solo: è polemica

Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…

1 anno ago

Tennis, lo sfogo di Aryna Sabalenka: “Nel circuito ci odiano tutti!”

La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…

1 anno ago

Dopo Sky arriva un altro annuncio per i diritti della prossima Champions League

Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…

1 anno ago

Conflitto Russia-Ucraina, ex segretario Usa: “Può finire così”

Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…

1 anno ago

INPS, attenzione alla nuova truffa online: ecco come riconoscerla

Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…

1 anno ago