Asciugare i capelli, da oggi si può dimezzare il tempo e l’energia

E’ possibile dimezzare il tempo e l’energia impiegata per asciugare i capelli con il phone: ma in che modo? La tecnica è facile.

Quante volte sarà capitato di avere poca voglia di asciugare i capelli o semplicemente avere interesse nel sbrigarsi il prima possibile per non sprecare energia e costi che poi si sarebbero fatti sentire nella bolletta della luce?

Asciugare capelli,
Asciugare capelli, Notizie.com

La maggior parte delle persone al fine di asciugarsi i capelli impiega almeno 10 minuti della propria giornata e alcuni anche 20 minuti, ebbene esiste un modo per potere dimezzare i tempi in modo davvero radicale.

Esiste infatti un metodo efficace per avere i capelli asciutti, luminosi e senza effetto crespo, con anche l’elettrodomestico giusto. Nel corso del tempo infatti anche gli asciugacapelli si sono migliorati e permettono di risparmiare il tempo e l’energia, finendo tutto il procedimento nel minor tempo possibile e senza stancarsi troppo. Ricordiamo infatti che al loro interno hanno anche la tecnologia ionica, che permette di avere i capelli lucidi e con una particolare attenzione alla cura del capello.

Asciugare capelli, è possibile farlo in soli due minuti

Allora come detto prima è possibile trovare il metodo giusto per asciugare i capelli nel minore tempo possibile, ottenendo anche lo stesso risultato: con dei phon di ultimo modello che al loro interno hanno un motore ad alta velocità da 110.000 giri/min, è possibile asciugare i capelli medio-lunghi fino alle spalle in circa 2 minuti.

Asciugare capelli, Notizie.com

Ad ogni modo anche per le altre tipologie di capelli, la durata dell’asciugatura, in genere si aggira intorno a meno di cinque minuti, senza contare il fatto che aggiunge anche volume ai capelli.

Dotati di : “4 impostazioni di temperatura e 2 velocità del flusso d’aria, i capelli possono essere asciugati a seconda delle necessità. Per le calde giornate estive, è possibile scegliere l’impostazione con l’aria più fresca. Si può utilizzare il ciclo caldo/freddo per arricciare la chioma oppure lasciarlo a una modesta temperatura di 57°C per un’aria calda costante”. Stiamo in particolare parlando del phon Hair Glory che tra le sue caratteristiche ha anche quello di essere piccolo e leggero e quindi giusto anche da portare in viaggio.

Detto questo, un trucco in più è quello di dopo avere lavato i capelli, avvolgerli in una asciugamano in microfibra, da tenere in testa per almeno 10 minuti: il tessuto  che ha un grande potere assorbente riesce a eliminare acqua e umidità in eccesso dai capelli e facilità l’uso del phon successivo.

Impostazioni privacy