Anche WhatsApp sta per cambiare aspetto: è infatti in arrivo una interfaccia completamente rinnovata. Come sarà?
Sembrano proprio essere in arrivo delle novità davvero importanti per quanto riguarda la famosa applicazione di messagistica, ovvero WhatsApp che tutto il mondo utilizza e di cui non può davvero fare a meno.
Infatti nonostante i tanti aggiornamenti portati avanti nel corso degli anni, quello che è impossibile da non notare è il fatto che l’interfaccia grafica sia decisamente datata anche se è ancora oggi una delle prime ad avere dentro di se il Material Design nato nel 2015.
Ebbene, da quel momento sono stati solo dei piccoli miglioramenti quelli portati sull’applicazione, ma le cose sembrano essere sul punto di cambiare e lo si nota dal primo aggiornamento ovvero l’introduzione di una barra di navigazione inferiore per alcuni beta tester.
Insomma anche per WhatsApp è arrivato il momento di un aggiornamento come si deve che ha a che fare con l’introduzione della nuova grafica e infatti cosi come riportano le prime indiscrezioni: “La piattaforma di proprietà di Meta ha iniziato a testare una barra di navigazione inferiore per Android all’inizio di aprile. Solo un mese dopo, il nuovo design è disponibile per alcuni utenti sul canale beta”.
Al momento WhatsApp ha già messo a disposizione una barra di navigazione inferiore nella sua app per iPhone, in cui è anche presente uno spazio dedicato alle Comnunities e vicino anche quello dedicato alle conversazioni. Discorso diverso per chi ha invece il sistema Android in cui è presente una suddivisione in schede: Chat, Stato e Chiamate.
Insomma si tratta di un cambiamento davvero importante che ha come vantaggio quello di dare un tocco di innovazione alla piattaforma che ovviamente può essere utilizzata anche sul proprio computer.
“La barra di navigazione inferiore è inclusa nell’aggiornamento di WhatsApp Beta per Android in versione 2.23.10.6: trattandosi di un update lato server, potrebbe non essere fin da subito disponibile pur avendo proceduto con l’installazione ma, già nelle prossime settimane, un’ulteriore release dovrebbe renderla disponibile a tutti gli utenti del circuito beta prima di raggiungere il client ufficiale” riporta la nota ufficiale. A questo punto non resta altro che attendere per scoprire come apparirà effettivamente questo aggiornamento e se davvero sarà più intuitivo e aggiornato rispetto a come al momento si presenta la chat dell’app di messagistica.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…