Incoronazione+Carlo+III%2C+bomba+della+BBC%3A+%26%238220%3BEcco+quanto+%C3%A8+costata%21%26%238221%3B
tecnologianotiziecom
/articolo/re-carlo-iii-quanto-costata-incoronazione/1757/amp/
News

Incoronazione Carlo III, bomba della BBC: “Ecco quanto è costata!”

Published by
Carlo Roscito

L’emittente ha fatto una stima delle spese avvenute durante l’evento del 6 maggio: un momento storico che ha attirato tantissimi turisti nel Regno Unito

L’intero mondo è stato testimone dell’incoronazione di Re Carlo III nel Regno Unito, un evento che ha attirato centinaia di migliaia di turisti. L’attenzione si è concentrata anche sul costo di questa imponente cerimonia…

Ipotizzate le spese per l’incoronazione di Carlo III: tra i 50 e i 100 milioni di sterline (Ansa Foto) – Notizie.com

La cerimonia si è svolta presso l’Abbazia di Westminster, sotto la guida dell’arcivescovo di Canterbury, la mattina del 6 maggio, dando così il via a tre giorni di celebrazioni in tutta Londra e nel resto del Regno Unito. Tra le tante domande ci sono anche quelle di chi chi si chiede quale sia stato il costo effettivo dell’incoronazione per il Paese. Attualmente, infatti, il Regno Unito sta affrontando una delle peggiori crisi economiche degli ultimi decenni, con un aumento del costo della vita che sta diventando insostenibile per molte persone, soprattutto per le giovani generazioni. Per molti, quindi, è stato legittimo domandarsi quanto effettivamente sia costato l’evento. E soprattutto chi l’ha finanziato…

La Bbc ipotizza: superate le spese per l’incoronazione di Elisabetta II

Una foto di Re Carlo III e la regina Camilla dopo l’incoronazione (Ansa Foto) – Notizie.com

Buckingham Palace non ha fornito alcun dato riguardante il costo dell’incoronazione di Re Carlo III. Sembra comunque che lo stesso Re abbia voluto una celebrazione “ridotta”, abbreviando il percorso della sua parata a soli 2 chilometri anziché gli 8 tradizionali e riducendo anche la durata complessiva della cerimonia. L’Abbazia di Westminster ha ospitato soltanto 2.000 ospiti “VIP”, tra cui c’era anche Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, e il famoso tenore Andrea Bocelli. Praticamente un quarto degli invitati presenti all’incoronazione della regina defunta.

Secondo la Bbc le spese dell’incoronazione di Carlo III hanno superato quelle per Elisabetta II (Ansa Foto) – Notizie.com

La Bbc ha ipotizzato delle cifre che al momento non hanno ancora trovato conferme ufficiali (e difficilmente le troveranno). Le spese per i festeggiamenti del fine settimana, che hanno incluso la sfilata del re e un concerto “stellato” nei Windsor Gardens, si sarebbero aggirate tra i 50 e i 100 milioni di sterline (circa 57-114 milioni di euro). Sarà colpa dell’inflazione, ma in questo caso Re Carlo III avrebbe superato il milione e mezzo di sterline (equivalenti agli attuali 50 milioni di sterline) speso per la Regina Elisabetta II durante la sua incoronazione avvenuta nel 1953.

Carlo Roscito

Recent Posts

Nuovo stadio: il pressing della Roma per l’esproprio dei terreni comunali

Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…

1 anno ago

Nuova proposta UE: no all’insalata in busta, e non solo: è polemica

Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…

1 anno ago

Tennis, lo sfogo di Aryna Sabalenka: “Nel circuito ci odiano tutti!”

La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…

1 anno ago

Dopo Sky arriva un altro annuncio per i diritti della prossima Champions League

Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…

1 anno ago

Conflitto Russia-Ucraina, ex segretario Usa: “Può finire così”

Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…

1 anno ago

INPS, attenzione alla nuova truffa online: ecco come riconoscerla

Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…

1 anno ago