Quell’antipatica scocciatura della torcia accesa per sbaglio sull’iPhone

Dopo che la Apple ha deciso di mettere sulle schermata home anche il tasto di accensione, sarà capitato a tutti di incappare almeno una volta nell’accensione involontaria della torcia dell’iPhone, creando una situazione imbarazzante

Cominciamo con il dire che comunque resta una delle funzioni più utili che siano mai state inserite in uno smartphone. Avere sempre a disposizione, proprio grazie al proprio iPhone, una torcia per illuminare un ambiente troppo buio o aiutarci a ritrovare un oggetto perso nell’oscurità è una cosa estremamente utile e sicura.

Come evitare di accendere per errore la torcia – Notizie.com

La lotta senza quartiere tra i device Ios e quelli Android, per accaparrarsi anche l’ultimo potenziale compratore, ha fatto si che le case produttrici siano sempre pronte a istallare sui propri smartphone gadget sempre diversi che comunque possono rivelarsi utili in qualche momento della giornata.

Una torcia utile, ma a volte “scortese”

Gli iPhone restano un oggetto del desiderio per molti e per chi ne ha già uno è praticamente impossibile passare a uno smartphone con un sistema operativo diverso. Questione di fedeltà al brand, di abitudine, di movimenti mandati a memoria che aiutano nell’uso smodato e frenetico che oramai facciamo del cellulare. Ecco perché molti clienti Apple non hanno particolarmente apprezzato la decisione della casa di Cupertino di modificare la posizione dell’ icona della torcia su tutti gli ultimi modelli dell’iPhone. Fino a qualche modello fa, per far illuminare la torcia, infatti, bisognava o entrare nel menù dedicato o fare slide down con il dito sul display per far comparire il menù veloce e quindi trovare l’icona. Ora la Apple ha pensato bene, esattamente come con l’icona della fotocamera posizionata in basso a destra del display, di posizionare quella della torcia in basso a sinistra e renderla sempre fruibile anche se è inserito il blocca schermo. Questo per facilitarne l’accensione in caso di necessità senza perdere ulteriore tempo.

Dal menù a tendina è possibile comunque spegnere la torcia – Notizie.com –

Quell’accensione a volte involontaria

Il tasto icona presente sul display è attivabile anche con una leggera pressione e sicuramente sarà successo almeno una volta praticamente a tutti di averlo attivato involontariamente. Ma se questo succede quando il telefono è in una tasca di una giacca o dei pantaloni, può risultare fonte di imbarazzo. Ci sono comunque alcuni piccoli accorgimenti da poter prendere per evitare che queste situazioni possano ripetersi. Intanto possiamo prestare attenzione a come prendiamo in mano il nostro iPhone, tenendolo per i bordi sicuramente non si rischierà di sfiorare il tasto torcia sul display, poi possiamo, attraverso il menu dedicato, eliminare totalmente l’icona dal display e all’occorrenza accendere la torcia passando dal menù a tendina, oppure possiamo modificare la pressione richiesta per attivarlo così da risultare insensibile al semplice sfioramento. La guida per questa operazione è: Impostazioni, Accessibilità, Tocco, Tocco aptico. Imposta la durata del tocco su “Lunga” e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy