Ci sono tanti modi differenti di utilizzare uno dei prodotti più noti per trattare i primi sintomi influenzali. Ecco un manuale per scoprire tutte queste varie opportunità
Vicks VapoRub è uno dei prodotti più noti per alleviare il raffreddore e il mal di gola, ma sapevi che può essere utilizzato per altri scopi? Ci sono molte cose che possono essere utilizzate per scopi diversi da quelli previsti inizialmente, come quelle destinate alla pulizia, al giardinaggio e alla cucina. Vicks VapoRub è uno di questi, ed è sorprendente scoprire quanti usi alternativi possa avere.
Uno dei principali vantaggi è che può aiutare ad alleviare il dolore muscolare. Secondo il National Institute of Health, il mentolo presente nell’unguento è un efficace antidolorifico. Anche i medici della Mayo Clinic consigliano di utilizzarlo con questo fine, in quanto ha proprietà rinfrescanti. Applicare l’unguento direttamente sulla pelle può aiutare a calmare i muscoli dolenti e alleviare il dolore. Inoltre, Vicks VapoRub può essere utilizzato per trattare le micosi delle unghie. Una ricerca del 2011 ha dimostrato che l’unguento è stato efficace nel combattere l’infezione fungina. 18 persone affette da questa patologia hanno applicato il prodotto sulle loro unghie per 48 settimane. Cinque partecipanti si sono liberati completamente dell’infezione, 10 hanno visto un miglioramento significativo e cinque non hanno riscontrato alcun cambiamento.
Vicks VapoRub è spesso utilizzato anche per le smagliature. Sebbene non ci siano prove scientifiche che dimostrano la sua efficacia, molte persone lo usano per tentare di sbarazzarsi di queste cosiddette “strisce di tigre”. Non c’è alcun rischio nel provarlo, quindi vale la pena tentare.
Il prodotto può anche essere utilizzato per mantenere i talloni idratati. La secchezza in quella zona è un problema comune, indipendentemente dal fatto che si cammini molto o meno. I dermatologi consigliano di utilizzare creme idratanti per mantenere la pelle morbida e liscia, ma molte persone usano Vicks VapoRub per lo stesso scopo. Anche se non ci sono prove che dimostrano la sua efficacia, l’unguento potrebbe funzionare per alcune persone. Infine, può aiutare a tenere le zanzare a distanza. Uno studio ha dimostrato che l’olio di canfora presente nell’unguento può aiutare ad allontanare i temutissimi insetti, mentre uno studio più recente ha dimostrato che anche il mentolo è efficace nel tenere le zanzare a distanza. Un’alternativa particolare ai normali prodotti.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…