Si chiama Msc Seascape ed è la nave più grande, centosettanta tonnellate di stazza, mai uscita dal più famoso cantiere navale italiano
La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha preso ufficialmente in consegna da Fincantieri la nuova ammiraglia Msc Seascape, la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia. Ventunesima nave della flotta, la MSC Seascape presenta innovazioni importanti anche sotto il profilo ambientale.
La Msc Seascape è stata battezzata nei giorni scorsi a New York durante una cerimonia che ha visto la presenza di oltre 3mila persone, di importanti ospiti internazionali, tra i quali il cantante Matteo Bocelli. Il varo ufficiale ha ricevuto anche la benedizione “virtuale” da parte di Sophia Loren.
Lunga quasi 340 metri per una stazza lorda di 170.400 tonnellate e con 2.270 cabine in grado di ospitare 5.632 passeggeri (ai quali si aggiungono 1648 membri dell’equipaggio), Msc Seascape è la ventunesima unità della flotta, costruita da Fincantieri per la divisione Crociere del gruppo Msc. Consegnata lo scorso 16 novembre nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone alla presenza del vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, dei vertici di Fincantieri e del gruppo Msc, è stata ora battezzata a New York da dove salperà per solcare i mari alla volta dei Caraibi. Una location quindi non casuale perché l’enorme nave rende omaggio alla Grande Mela con tanto di replica alta tre metri della Statua della Libertà nel cuore del casinò e un’area commerciale e di intrattenimento nominata Times Square.
Msc Seascape è la seconda nave di classe Seaside Evo e si aggiunge alle navi gemelle Msc Seaside e Msc Seaview entrate in servizio rispettivamente nel 2017 e nel 2018, e alla gemella Msc Seashore, consegnata nel 2021. Msc Seascape offre numerose funzionalità, luoghi e esperienze completamente nuovi per gli ospiti, poiché il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato per migliorare ulteriormente l’esperienza dei passeggeri a bordo. La nave dispone di 13mila metri quadri di spazi esterni, con un’ampia scelta di lounge bar e ristoranti all’aperto, piscine e aree destinate al relax, nonché diversi punti panoramici. Porterà il “Made in Italy” più tecnologico e raffinato nel più importante mercato crocieristico al mondo. Con l’obiettivo di lungo periodo di raggiungere la neutralità carbonica delle operazioni entro il 2050, ogni nuova nave da crociera MSC rappresenta un ulteriore passo lungo questo percorso e MSC Seascape non fa eccezione e dispone tecnologie e impianti di ultima generazione in grado di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. La nave ha ricevuto la “Green Plus”, la notazione aggiuntiva di più alto livello nel campo della sostenibilità ambientale rilasciata dalla società di certificazione RINA.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…