Per festeggiare i 35 anni delle Air Max, la nota azienda americana ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per le strade della capitale giapponese
C’era una volta Carosello dopo il telegiornale della sera, al termine del quale i bambini dovevano andare a dormire. La pubblicità ha oramai invaso tutti i settori del commercio, anzi per molti è la vera anima della vendita e del commercio stesso. Spot pubblicitari sempre più simili a dei veri e propri mini film, diretti da registi famosi e interpretati da attori e personaggi Vip, ma quello che si è visto per le strade di Tokyo in questo weekend è un vero e proprio salto nel futuro.
In questi giorni è uscito in tutto il mondo nelle sale il film “Air”, sulla storia delle famose scarpe Air Jordan, con Ben Affleck e Matt Damon. Un film che racconta la nascita di un modello inedito di scarpa da gioco diventata negli anni, grazie a Michael Jordan, il testimonial scelto all’epoca dall’azienda americana, un’icona leggendaria.
Quella tra le grandi multinazionali dello sport e dell’attrezzatura sportiva è una vera e propria guerra commerciale senza limiti e senza esclusione di colpi. Oramai, per queste aziende che fatturano miliardi di dollari e coprono l’intero globo commercialmente possibile, non è più pubblicizzare un determinato prodotto per venderlo, ma semplicemente continuare ad alimentare la fama del marchio che rappresentano. Anche per la famosa azienda americana dello “swoosh” infatti funziona oramai da anni esattamente così, ogni campagna pubblicitaria è improntata ad accrescere la conoscenza del nome e del marchio. E la Nike non si è tirata indietro in quanto a campagna pubblicitaria per rimarcare l’esistenza delle scarpe forse più iconiche della storia: le Air Max che proprio in questi giorni festeggiano i 35 anni dalla loro uscita sugli scaffali dei negozi.
E dopo cortometraggi, mini film, sportivi famosi, divi del cinema e della tv, l’azienda americana ha preparato una cartellonistica pubblicitaria per le vie di Tokyo, in Giappone, davvero avveniristica e irreale. Una pubblicità 3D. Per festeggiare il 35esimo anniversario del Nike Air Max Day, Nike Japan ha creato un incredibile cartellone pubblicitario fuori dalla stazione di Shinjuku a Tokyo, che mostra diverse Air Max uscire da una scatola e galleggiare nell’aria.
Un effetto tridimensionale pazzesco che ha rapito lo sguardo di tutte le 200 mila persone che ogni giorno transitano da quella stazione. La Nike, proprio per l’Air Max Day ha intenzione di ospitare eventi in tutto l’edificio, ora avvolto da una gigantesca pila di scatole da scarpe Nike. Un progetto nato dalla collaborazione tra lo studio creativo interno di Nike Tokyo e il collettivo creativo CEKAI, con a capo Kota Iguchi, per creare la grafica animata. Due mesi è stato il tempo necessario per creare, programmare e testare tutte le incredibili animazioni.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…