La società incaricata di registrare gli ascolti, dopo un attento riesame dei dati, ha decretato quello del febbraio scorso lo show più visto nella storia televisiva americana
Ora è ufficiale: l’Halftime Show di Rihanna durante il Super Bowl 2023 è stato il più visto della storia del match. Secondo un rapporto Nielsen, la società incaricata di monitorare i dati di ascolto, la performance della cantante di Diamonds, del 12 febbraio scorso, che segnava il suo ritorno sulle scene dopo più di cinque anni, ha attirato 121 milioni di spettatori.
L’Halftime Show è un’esibizione musicale che ha luogo nel corso del Super Bowl, ovvero la finale del torneo NFL, dove viene organizzato un piccolo concerto in grande stile, che coinvolge artisti di fama nazionale e internazionale, oltre a intere orchestre statunitensi.
L’Half time show del Super Bowl 2023, quello firmato dalla cantante caraibica Rihanna, nell’intervallo della finalissima NFL tra i Kansas Citu Chiefs e i Philadelphia Eagles, è stato il più visto di sempre con 121 milioni di telespettatori. La Nielsen, la società incaricata di monitorare i dati di ascolto dell’evento, il giorno successivo allo show ha comunicato che lo spettacolo aveva raggiunto i 118 milioni di telespettatori, piazzandosi così al secondo posto dei più visti di sempre, dietro solo allo sfolgorante spettacolo del 2015 di Katy Perry. Ieri però il colpo di scena, infatti dopo un attento ricalcolo dei flussi di ascolto, ha rivelato che i dati pubblicati due mesi fa non erano esatti e ha svelato che l’Halftime di quest’anno è stato seguito da più di 121 milioni di persone, rendendolo così il più visto di sempre. “Il suo show è stato seguito da ben 121,017 milioni di persone. Una revisione ha rilevato delle irregolarità nella codifica e dei problemi con la misurazione dei dati. Dopo vari controlli questi sono i dati ufficiali e corretti”, ha dichiarato in una nota ufficiale la società.
Un trionfo ora davvero completo quello per la regina del Soul Rihanna, che tornava a esibirsi in pubblico in un live dopo oltre 5 anni di assenza e lo ha fatto annunciando in mondovisione la sua gravidanza, con il pancione in bella vista esibito durante il suo coinvolgente show. “E il Super Bowl è uno dei più grandi palcoscenici, così da una parte ti fa paura, ma dall’altra è la sfida più grande di tutte: ed è importante che mio figlio lo veda”, aveva spiegato raggiante la cantante al termine della performance che quindi entra di diritto nella storia della televisione non solo americana.
Lo show di soli 13 minuti realizzato a Glendale in Arizona lo scorso 12 febbraio è stato quindi l’halftime più visto, ma la cosa curiosa è che ora il podio di questo spettacolo che intrattiene gli spettatori durante il Superbowl parla tutto al femminile. Rihanna si è presa infatti il primo posto scalzando la cantante Katy Perry e al terzo posto c’è lo show di Lady Gaga, che nel 2017 racimolò 117,5 milioni di spettatori. Nella parte alta della classifica trovano spazio i Coldplay con 115,5 milioni di spettatori nel 2016 e Bruno Mars con 115, 3 milioni di spettatori nel 2014, poi lo show di Madonna nel 2012 con 112 milioni di spettatori.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…