Hai+questo+spazzolino+per+il+tuo+bambino%3A+attento%2C+pu%C3%B2+essere+pericoloso
tecnologianotiziecom
/articolo/hai-questo-spazzolino-per-il-tuo-bambino-attento-puo-essere-pericoloso/346/amp/
News

Hai questo spazzolino per il tuo bambino: attento, può essere pericoloso

Published by
Argia Renda

Uno spazzolino da denti per bambini è stato ritirato dal mercato: rischio soffocamento.

Pare proprio che Mentadent abbia ritirato in via del tutto precauzionale lo spazzolino Mentadent Kids 2-6 anni con codice EAN 8000630057162 che fino a questo momento era regolarmente presente sul mercato: il motivo ha a che fare con un potenziale rischio di soffocamento.

Spazzolino, Notizie.com

Pare infatti che il problema principale non sia lo spazzolino in se, ma il cappuccio copri setole che si trova appunto nello spazzolino in questione: ha una forma molto pericolosa che potrebbe portare ad un rischio di soffocamento per i bambini che lo utilizzano.

La sua forma è appunto rotonda e potrebbe nel momento in cui ci si trova a lavarsi i denti, andare giù per la gola e bloccare il canale respiratorio: qualcosa di davvero impensabile e per cui si è resa necessaria questa decisione. Al momento non si sono segnalati casi del genere, la notizia presa dalla società è arrivata solo in via precauzionale.

Ritirato dal mercato spazzolino Mentadent: ecco cosa fare se lo avete comprato

E’ stata una decisione presa in via del tutto precauzionale da Mentadent, in merito a questo spazzolino che per via del suo copri setole rotondo teme che quando usato, possa staccarsi e provocare dei problemi respiratori ai bambini.

Spazzolino, Notizie.com

Cosi come specifica Migross, che ha segnalato il richiamo dello spazzolino: “Per tutti coloro che già possiedono uno spazzolino Mentadent Kids 2-6 anni, raccomandiamo di buttare il cappuccio copri setole; lo spazzolino può continuare ad essere regolarmente usato”. Quindi la raccomandazione importante è quella di evitare che i bambini possano giocare appunto con il copri setole in questione e se lo mettano in bocca.

Detto questo, bisogna anche sottolineare come nessun altro prodotto Mediaset al momento è interessato al richiamo in questione e nel caso in cui servisse qualche altra informazione, la raccomandazione è quella di contattare il servizio clienti del marchio via telefono al 800.800.121 o via mail, scrivendo a consumer-service.it@unilever.com.

Insomma davvero una notizia a cui prestare attenzione e che in nessun modo deve essere sottovalutate, considerando anche il fatto che questo spazzolino fornito da Mentadent non è l’unico spazzolino ad avere un copri setole, anche per altre marche potrebbe presentarsi un problema simile; quindi nel caso in cui vostro figli lo usasse, sarebbe il caso di buttarlo per evitare problemi di questo genere.

Argia Renda

Recent Posts

Nuovo stadio: il pressing della Roma per l’esproprio dei terreni comunali

Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…

1 anno ago

Nuova proposta UE: no all’insalata in busta, e non solo: è polemica

Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…

1 anno ago

Tennis, lo sfogo di Aryna Sabalenka: “Nel circuito ci odiano tutti!”

La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…

1 anno ago

Dopo Sky arriva un altro annuncio per i diritti della prossima Champions League

Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…

1 anno ago

Conflitto Russia-Ucraina, ex segretario Usa: “Può finire così”

Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…

1 anno ago

INPS, attenzione alla nuova truffa online: ecco come riconoscerla

Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…

1 anno ago