Finestrini auto appannati? Da oggi in poi è un problema che non dovete assolutamente più porvi. Siamo pronti a rivelarvi ben sei consigli da attuare
Non è affatto un mistero che, quando si è alla guida, il parabrezza dell’auto si appanna quando mettiamo in moto la nostra vettura. Soprattutto se fuori non è bel tempo, piove, fa freddo ed è umido. L’aria fredda trattiene meno umidità dell’aria calda. Come fare per sbarazzarci dei finestrini appannati quanto prima? Pronti a rivelarvi ben sei consigli che non conoscevi affatto sino ad ora.
Prima di tutto è importante pulire bene la calandra dell’auto. Anche perché si intasano per via della sporcizia e delle foglie. Se la pioggia non basta, allora è possibile che buona parte di essa finisca nella tua auto. Da evitare visto che potrebbe appannare i finestrini dell’auto. Come secondo consiglio è importante avere il calore acceso ed i finestrini aperti: non accendere il pulsante di ricircolo dell’aria (meglio spento). In questo modo la tua auto non farà entrare aria nuova. Una volta acceso il riscaldamento l’aria calda trattiene più umidità di quella fredda. Poi si possono aprire i finestrini che aiutano a rilasciare l’umidità.
Aria condizionata accesa: non solo in estate, anche in inverno ha il suo perché. Stiamo parlando di un modo per liberarsi dell’aria umida rispetto all’accensione del riscaldamento. In questo modo si prevengono gli odori e l’accumulo di batteri. Tenere asciutta la tua auto: poco prima di entrare nella tua auto è consigliabile mettere la tua giacca bagnata, la borsa, l’ombrello e le altre cose nel bagagliaio. Ovviamente se fuori piove. In questo modo si evita che i sedili assorbano l’umidità.
Una volta arrivato a casa è importante aprire le finestre per un po’ di ventilazione. Deumidificatore: per poter deumidificare l’ambiente esistono dei prodotti molto importanti. Oppure si può optare benissimo per alcuni cuscini speciali. Si possono comprare anche online. Qual è la loro funzione? Sbarazzarsi dell’umidità nella tua auto. Insomma, davvero un consiglio da tenere in forte considerazione. Infine, come ultimo, troviamo lo shampoo. Si, avete letto proprio bene. Ovviamente da utilizzare in un altro modo: strofinarlo all’interno del parabrezza per prevenire la nebbia. Non troppo altrimenti il rischio di non vedere la strada è alto.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…