Durante la serata dedicata al Met Gala 2023 che si è svolta a New York, Roger Federer ha indossato l’ultima creazione della celebre casa svizzera
E’ uno degli storici binomi nella storia dello sport quello tra Rolex e Roger Federer. Il marchio svizzero, che vanta una lunga e proficua presenza nel mondo del tennis, storico sponsor del torneo di Wimbledon, ha individuato in Federer un ambasciatore ideale: svizzero, vincente, dotato di grande classe dentro e fuori dal campo.
Il primo maggio scorso, nella splendida location del Metropolitan Museum of Art di New York, si è svolto uno dei red carpet più famosi al mondo: Met Gala 2023. Uno degli eventi più mondani a livello globale per gli appassionati di moda ha visto quest’anno la presenza di alcune delle celebrità di livello mondiale del cinema, della musica e anche dello sport. Uno degli organizzatori di questa edizione era proprio Roger Federer.
Il più grande tennista della storia del tennis e il marchio più iconico tra gli orologi sul mercato, il binomio Federer e Rolex è stato in questi anni una delle accoppiate più riuscite tra due brand così importanti. L’orologio più desiderato ha sempre fatto bella mostra al polso del campione svizzero, che immancabilmente indossava al termine di ogni sua sfida prima di salutare il pubblico e abbandonare il terreno di gioco. Ora, dopo aver appeso la racchetta al chiodo chiudendo una carriera irripetibile, lo mette a ogni evento mondano o apparizione pubblica. Una partnership nata nel 2006 che da quel momento ha visto Federer indossare praticamente tutti i modelli sportivi più importanti di Rolex, in acciaio o metallo prezioso, inclusa un’ultima apparizione pubblica che ha raggiunto il punto più alto. L’ultimo, in ordine di tempo, di questi eventi mondani è stato il Met Gala 2023, che si è svolto a New York nella splendida cornice del Metropolitan Museum of Art, dove il popolare campione ha affiancato per questa edizione Anna Wintour, la global editorial director di Vogue, la celebre rivista di moda. Anche per questa stagione la passerella più famosa degli Stati Uniti ha visto sfilare campioni dello sport, cantanti e celebrità varie.
Per Federer questo era il secondo Met Gala dopo la sua prima apparizione nel 2017. La volta precedente il campione stupì il mondo della moda per il cobra di cristallo appoggiato sulla schiena della giacca dello smoking firmato Gucci, questa volta ha fatto parlare per un accessorio al polso invidiato e ammirato da tutti: un Rolex Perpetual 1908 in oro bianco e quadrante nero. “Credo che il vero stile consista nel perfetto equilibrio tra colori e texture”, ha dichiarato Federer, durante l’evento newyorkese, “Nei momenti più importanti è necessario abbinare gli accessori. Per me il tocco finale e il dettaglio in grado di fare la differenza è sempre rappresentato dalla scelta dell’orologio giusto. Il nuovo Rolex Perpetual 1908 aggiunge un’eleganza senza tempo al mio look al Met Gala”.
Entra nel vivo la discussione per il nuovo impianto a Pietralata, ora la palla passa…
Per contrastare l'uso indiscriminato della plastica arriva l'ennesima proposta provocazione da parte della Comunità Europea…
La tennista bielorussa ha espresso il suo pensiero riguardo alla situazione del conflitto tra Russia…
Dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della Tv satellitare, ora è arrivata anche…
Le parole riguardo la guerra di Henry Kissinger rilasciate in un'intervista alla Cbs hanno aperto…
Nelle ultime settimane, sta circolando una nuova truffa che prende di mira migliaia di utenti…