Anche se il cane è da sempre il migliore amico dell’uomo, esistono alcune razze che nessuno conosce: scopriamole.
Potrà sembrare incredibile, eppure nel mondo esistono davvero tantissimi specie e razze che forse non tutti conoscono o che addirittura nessuno aveva mai visto prima.
Si sa che il cane è da sempre il migliore amico dell’uomo e rispetto anche ai felini o ad altri tipi di animali domestici pare essere anche quello più fedele che tramite un linguaggio tutto suo, riesca a comunicare con il proprio padrone in qualsiasi modo.
Ma approfondiamo questo particolare e scopriamo le cinque razze di cui forse non si era mai sentito parlare ma che esistono in giro per il mondo: magari ti sarà anche capitato di vederne uno di tanto in tanto.
Cane, ecco le cinque razze che non conosci
Come detto prima esistono delle razze di cane che forse non si sono mai viste prima o che quanto meno non si conoscono come quelle che in genere siamo sempre abituati a vedere. Ecco la top five:
Azawakh
In questo caso di tratta nello specifico di una razza originaria dell’Africa occidentale, nota per il suo aspetto snello ed elegante. Gli azawakh sono abili cacciatori e vengono molto spesso usati per cacciare gazzelle e altra piccola selvaggina. Sono anche incredibilmente fedeli ai loro proprietari e sono ottimi compagni.
Pastore bergamasco
Il pastore bergamasco è un tipo di cane da pastore italiano. Lo si può riconoscere per il suo manto o per meglio dire cappotto che è davvero unico, visto che è costituito da una pelliccia densa e opaca che assomiglia ai dreadlocks. È un cane intelligente e affettuoso, eccellente compagno di famiglia.
Coton de tulear
Il Coton de tuléar invece, rispetto ai precedenti è un cane di piccola taglia, proviene dal Madagascar. Il suo peso è tra 3,5 e 5 kg per le femmine e 4-6 kg per i maschi. Il Coton de tuléar è un cane particolarmente gioioso e affettuoso, pur avendo una spiccata personalità. Gli esperti, da sempre lo definiscono un cane reale e le sue origini sembrano risalire a molto tempo fa.
Chinese Crested
Questo cane è originario dell’America Centrale. In passato veniva impiegato principalmente come cane da caccia di ratti sulle navi. Tutte queste razze esistono in due varietà: quella nuda e quella pelosa (detta “piumino da cipria”).
Schipperke
Infine, questo pare essere un ottimo cane da guardia, nonostante le dimensioni siano ridotte, sempre fedele e difficilmente fa amicizia con gli estranei. Il suo temperamento è vivace e dimostra di essere sempre allegro. Inoltre è un compagno d’avventura sul quale si può contare.
Schipperke