Bollette, buone notizie per gli italiani: il dato rassicurante

Arrivano buone notizie per le famiglie italiane: Arera ha confermato un dato che tutti attendevano da tempo

Continua certamente ad essere uno degli argomenti maggiormente all’ordine del giorno, che preoccupa e non poco persone e aziende che anche per gli aumenti che hanno interessato gli ultimi periodi e che hanno riguardato tantissimi settori della vita quotidiana, si trovano sempre di più con l’acqua alla gola.

Bollette
Bollette in calo, buona notizia per gli italiani – Notizie.com

Ad ogni modo, cosi come si legge su Tgcom24, sembra proprio che siano in arrivo delle novità importanti da parte dell’Arera, la società che si occupa appunto delle bollette che riguardano le utenze domestiche, ebbene nei prossimi mesi sono stati confermati i cali sia per la luce che per il gas.

Dei cambiamenti davvero importanti che di sicuro faranno tirare un sospiro di sollievo a moltissime persone che negli ultimi periodi hanno avuto anche grande difficoltà ad arrivare a finire mese: ma entriamo nel concreto e scopriamo a quanto ammonta lo sconto.

Arera annuncia il calo delle bollette di luce e gas: a quanto ammonta lo sconto?

Non poteva davvero esserci notizia migliore per gli italiani che probabilmente non aspettavano altro, proprio in queste ore cosi come si legge su Tgcom 24, la società Arera ha annunciato il calo dei prezzi nelle bollette di luce e gas per case e aziende.

Le ultime notizie sulle bollette sembrano essere rassicuranti – Notizie.com

Il ribasso previsto sarà di oltre il 20% in meno per la luce e intorno al 10% in meno per il gas, la tariffa vera e propria che riguarda l’elettricità per il mercato tutelato, sarà resa nota proprio nella giornata di oggi dall’autorità competente, mentre per quella del gas, la notizia ufficiale arriverà il 4 Aprile. Ad ogni modo, cosi come ha fatto sapere il Codacons, nel caso in cui queste diminuzioni verranno confermate, il risparmio per le famiglie italiane sarà di circa 408 euro l’anno in media

Ad avere confermato il tutto, ad ogni modo, sono state le parole del Presidente dell’Arera Stefano Besseghini: “Ci saranno delle variazioni importanti superiori al 20% sicuramente per la prossima bolletta della luce. Sul gas invece  sarebbe ragionevole aspettarsi qualcosa intorno al 10%”. 

Insomma delle notizie davvero positive per tutti che adesso devono solo attendere le cose possano essere confermate nel minore tempo possibile, cosi da tirare tutti un sospiro di sollievo anche considerando il fatto che si sta andando incontro all’estate e che in molti casi, anche l’energia, grazie al sole, potrà essere risparmiata in misura maggiore.

Impostazioni privacy