La casa di produzione della soap opera più famosa e seguita nel mondo ha deciso di tornare ad ambientare in Italia alcune puntate
Saranno sei gli episodi di “Beautiful “che verranno girati nel nostro paese, un omaggio alla fedeltà dei telespettatori italiani per la soap opera più famosa e la terza per longevità della storia della televisione che, proprio con le puntate registrate a Roma e in altre location italiane, taglierà l’incredibile traguardo delle novemila puntata.
35 milioni di telespettatori giornalieri in oltre 100 paesi, la soap opera “The Bold and the Beautiful”, questo il titolo originario della serie poi tradotto da noi in Beautiful, è iniziata negli Stati Uniti il 23 marzo 1987. Tre anni dopo, il 4 giugno 1990, è arrivata per la prima volta su Canale 5, canale che da allora con l’appuntamento fisso delle ore 14 trasmette la serie tv in Italia.
La soap opera più popolare del mondo
Ha da poco compiuto 36 anni salendo così sul podio delle serie tv più longeve al mondo, dietro soltanto a “Febbre d’amore” e “Sentieri”, la soap opera che il Guinness dei Primati ha da poco definito “la soap opera più popolare del mondo in onda”. “Beautiful” fu trasmesso nel lontano giugno del 1990 per la prima volta da Canale 5, subito dopo il telegiornale delle tredici e nessuno, nell’allora Fininvest, poteva davvero immaginare che novemila puntate dopo, nel 2023, la soap è ancora uno dei programmi più attesi da una generazione intera di telespettatori. Un programma che va in onda in contemporanea in altri 100 paesi nel mondo per un successo davvero senza confini. “Beautiful” è ambientato a Los Angeles, in California, e si concentra sulle vite affascinanti della ricca famiglia Forrester, fondatrice della casa di moda Forrester Creations. La popolarità della serie è dovuta anche al fascino di alcuni degli interpreti storici che hanno infatti la fortuna personale e delle serie. Uno dei personaggi più iconici dello show è Brooke Logan, interpretata da Katherine Kelly Lang, Ridge Forrester, interpretato da Ronn Moss e Stephanie Forrester, interpretata dalla defunta Susan Flannery, che era la matriarca della famiglia Forrester.
Le location italiane
La soap ha più volte varcato i confini degli Studios americani per andare a girare puntate all’estero, infatti sono stati girati episodi anche in Australia, ad Abu Dhabi e Dubai, in Danimarca, in Francia, in Olanda, in Messico e varie volte nel Principato di Monaco. La casa di produzione ha sempre apprezzato anche l’Italia come location per ambientare le sue storie e dopo il lago di Como nel 1997, Venezia nel 1999, Portofino nel 2002, e la Puglia nel 2012, a distanza di oltre dieci anni, “Beautiful” girerà per la prima volta in 36 anni a Roma, che tornerà a essere la Capitale della “grande bellezza” amata in tutto il mondo. Per il set italiano sono stati convocati tutti gli attori della serie e sarà quindi una grande occasione per i fan di vedere all’opera, magari per le vie della Città Eterna, i loro personaggi preferiti.